“Storie di Alternanza”, il “nostro” Bachelet si candida al premio di Unioncamere

“Storie di Alternanza”, il “nostro” Bachelet si candida al premio di Unioncamere

Il Premio Storie di Alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

L’iniziativa vuole accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed  gli Enti coinvoltirendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

I fantastici ragazzi dell’Istituto “I.I.S. V. Bachelet” hanno deciso di partecipare portando l’esperienza di #StairwayToYourFuture. Gli alunni, insieme alla professoressa Antonia Vinella, racconteranno attraverso un video il progetto di alternanza in EY. Il video sarà esaminato prima da una commissione locale e poi da una nazionale.

Siamo molto contenti ed orgogliosi che il Bachelet abbia scelto il nostro progetto per il premio. Non vediamo l’ora di vedere il video ed incrociamo le dita!

 

 

(credits immagine principale Camera Commercio Torino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *