Un bellissimo finale per la nostra edizione 2019 – ora pensiamo al futuro!

Un bellissimo finale per la nostra edizione 2019 – ora pensiamo al futuro!

Non potevamo chiedere di meglio per concludere l’edizione #StairwayToYourFuture 2019 che il Project Work presentato dai nostri ragazzi a conclusione dell’edizione romana.

Gli studenti durante la presentazione del Project Work

La parola d’ordine per questi due giorni di lavoro di gruppo è stata infatti Branding! Il grandissimo mondo della comunicazione digitale può essere a volte un pò lontano dai percorsi scolastici tradizionali, abbiamo quindi deciso di portarlo alla ribalta nelle nostre sessioni di alternanza.

Come per l’edizione milanese, i ragazzi dell’edizione romana hanno avuto l’occasione di sentire la storia di Angela Conte, Senior Manager EY che ogni giorno lavora per migliorare il branding delle nostre aziende clienti. Angela ha dato un sacco di spunti utili e raccontato come funziona il mondo della comunicazione 4.0. Forti di tutte queste conoscenze i ragazzi si sono messi poi a lavorare per reinventare l’immagine delle loro scuole e renderle più attrattive e al passo con i tempi.

Un gruppo di lavoro

Il risultato sono stati progetti innovativi e di forte impatto, che saranno utilissimi spunti di riflessione per le scuole stesse.

Noi, da parte nostra, ci siamo portati a casa 10 giorni, 2 edizioni, e 100 ragazzi appassionatissimi che hanno positivamente sconvolto il nostro ambiente di lavoro. Ma non finisce qui, continuate a seguirci perchè ci sono un sacco di novità in arrivo: prima di tutto i video, le immagini ufficiali e le opinioni che abbiamo raccolto dai ragazzi. E poi..vorrete perdervi le anticipazioni sulla prossima edizione? 🙂

Gli studenti hanno anche realizzato dei video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *