fbpx
Il Progetto EY

Il Progetto EY

I numeri di #stairwaytoyourfuture edizione 2018

#StairwayToYourFuture è il progetto di Alternanza Scuola Lavoro di EY rivolto a studenti delle scuole superiori.

#StairwayToYourFuture vuole contribuire ad avvicinare il mondo del lavoro al mondo dell’istruzione attraverso il contatto con le scuole e far toccare con mano sia agli studenti sia agli insegnanti la realtà aziendale, fornendo loro una prospettiva più concreta e attuale.

Coinvolgendo insegnanti e Presidi, EY contribuisce a far conoscere meglio ai ragazzi il percorso formativo e a formulare idee innovative per la loro scuola, aiutando a programmare corsi e indirizzi di studi da parte delle università più in linea con le nuove esigenze delle aziende.

Questo progetto si unisce all’impegno che EY ha lanciato con l'”Alleanza per il futuro del lavoro”, il patto tra imprese e scuole per favorire lo sviluppo di nuove competenze e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro che con il digitale cambia prospettiva.

#StairwayToYourFuture si discosta dalle modalità tradizionali di apprendimento perché è fortemente esperienziale: attraverso l’utilizzo di casi reali fa toccare con mano ai ragazzi i contesti lavorativi e permette loro di testare ed apprendere le competenze trasversali. L’esperienza si corona con la realizzazione di un Project Work pratico che da valore ai ragazzi e alla loro scuola.